Il direttore sanitario – Ettore Piro

Lo conosci_scaled

Il dottor Ettore Piro è nato e cresciuto nel laboratorio analisi PIRO & SPINA, sotto l’ala protettiva del papà Cesare e dello “zio” Pasquale Spina.
Dopo la laurea in biologia molecolare presso La Sapienza di Roma nel 2006, il dottor Piro si specializza con il massimo dei voti in medicina di laboratorio (patologia clinica) al Policlinico di Bari. Tra un’analisi e l’altra continua a studiare: consegue un Master di II Livello in malattie autoimmuni del sistema nervoso al Policlinico Umberto I di Roma per poi perfezionarsi in citogenetica all’Università Federico II di Napoli.
Per qualche anno il dottor Piro si dedica quindi ai pazienti del laboratorio e alle sue bimbe. Da direttore sanitario di PIRO & SPINA si adopera per rinsaldare le fila di un team già all’avanguardia, mettendo nel laboratorio la sua dedizione alla causa della diagnostica e della prevenzione. Una dedizione totale, espressa nella relazione diretta e personale con il paziente e la sua famiglia.
Nella visione del dottor Piro, infatti, il paziente viene affiancato e seguito nel rapporto con medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e altri specialisti nelle delicate fasi di diagnosi e follow up di ciascuna patologia. Sempre con empatia e studio continuo e maniacale.
Con questo spirito, il dottor Piro prosegue nel suo perfezionamento iscrivendosi alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Aldo Moro di Bari, nel polo di Taranto, per poter dare il suo contributo di esperienza ventennale a questo splendido quanto martoriato territorio. Con la certezza che, da futuro medico, potrà spendersi ancora di più per tutelare la salute e il benessere dei suoi amati pazienti.